Sciopero Atac a Roma, mezzi pubblici fermi venerdì 18 ottobre 2013

Venerdì 18 ottobre è previsto uno sciopero dei trasporti in tutta Italia. A Roma la situazione sarà caotica a causa dello sciopero dei mezzi pubblici che metterà ko bus, tram e metro in tuttala città. lo sciopero dei mezzi a Roma del 18 ottobre 2013 è stato indetto da USB e avrà una durata di 24 ore. A protestare saranno i trasporti dell’Atac; bus, tram, filobus e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo che si fermeranno dalle ore 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio, con corse garantite solo negli orari di punta.

Nella notte tra venerdì e sabato non saranno garantite le corse notturne delle linee 8-115-116-117-119-121-122-125, mentre nella notte tra giovedì e venerdì non saranno garantite le corse delle linee notturne da N1 a N27. Atac ha comunicato che durante gli orari dello sciopero molte biglietterie potrebbero essere chiuse, così come potrebbero verificarsi stop agli impianti di discesa e risalita nelle stazioni.

Per quanto riguarda la metropolitana A e B, le corse saranno garantite sino alle 20 di venerdì. A tal proposito Atac consiglia di tenersi aggiornati tramite il profilo twitter InfoAtac @infoatac o Atac sezione tempo reale. Sempre per venerdì è previsto lo sciopero dei mezzi Cotral, indetto da USB con uno stop dei bus extraurbani di 24 ore; i mezzi si fermeranno dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. Infine per l’azienda Roma Tpl, ci sarà uno sciopero di 24 ore indetto da USB e Fit Cisl. Maggiori info sul sito Roma Tpl.