Eurochocolate 2013: programma ed eventi a Perugia

Eurochocolate 2013 si appresta ad aprire i battenti a Perugia. La manifestazione dedicata al cioccolato sarà di scena nel capoluogo umbro dal 18 al 27 ottobre 2013, con una serie di eventi, iniziative, degustazioni ed altro ancora. L’edizione di quest’anno, la ventesima, avrà come tema l’ecosostenibilità, infatti, lo slogan è “EverGreen: la sostenibile dolcezza dell’essere”.

Il programma di Eurochocolate a Perugia è ricco di appuntamenti, ma andiamo a scoprire cosa ci proporranno quest’anno, fra corsi e degustazioni, approfondimenti culturali, chocolate show e spazio bimbi. Riguardo alle degustazioni guidate, ci sarà “Caffarel ti mette l’oro in bocca” tutti i giorni alle ore 14:30, poi “Il distretto del Cioccolato di Perugia” tutti i giorni alle ore 15:00, “Cioccolati d’Italia” dal lunedì al venerdì alle ore 18:00 e “Baileys Chocolate Luxe” tutti i giorni alle ore 19:00; altre degustazioni guidate riguarderanno il Birrificio Angelo Poretti, nonché il cacao e il cioccolato di Ecuador e Indonesia.

Diversi anche i laboratori e gli show cooking, come ad esempio “Masterchoc”, “Ciocopasticceria”, “Cheese & Chocolate”, “Il Cioccolato in Gelateria e Pasticceria” e “Latte Art / Show”; dedicati ai bambini sono invece “ABC del Cioccolato”, “A lezione di Cioccolato”, “I Pasticcioni”, “Chocorigami” e “Energiamo con Domotecnica”. All’Eurochocolate 2013 di Perugia non mancheranno neppure le grandi marche del cioccolato, ci sarà ovviamente Baci Perugina, che vi aspetterà presso la “Casa del Cioccolato Perugina”, nonché Lindt che presenterà un cioccolatino al caramello, Caffarel, Eraclea, e Fabbri. Grazie alla ChocoCard sarà possibile usufruire di sconti speciali e agevolazioni per tutta la durata della manifestazione, nonché ricevere tanti golosi omaggi come la tavoletta di cioccolata modicana prodotta dal laboratorio Don Puglisi di Modica; numerosi anche i gadget che si potranno acquistare, dalle custodie per iPad e iPhone targate iChoc alle chiavette USB, passando per lampade, orologi, candele, oggetti in ceramica ed altro ancora. Ricordiamo, infine, che presso la ChocoFarm, tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 19:00 ci si potrà lasciar coccolare con trattamenti di benessere e bellezza per viso e corpo a base di cioccolato gratuitamente presso il Centro Estetico e Solarium Cacao. Per maggiori dettagli potete visitare il sito www.eurochocolate.com.