Sorteggi Champions League 2015 ottavi di finale in diretta tv e streaming

La fase a gironi della Champions League 2014/15 si è archiviata. Le sedici squadre che accedono agli ottavi di finale sono finalmente note a tutti. Tra queste, purtroppo, c’è soltanto un’italiana, la Juventus, mentre la Roma è stata eliminata e retrocede in Europa League. Tra pochi giorni ci sarà il sorteggio nel quartier generale della UEFA, con diretta streaming dell’evento.

La data da segnare sul calendario è quella di lunedì 15 dicembre 2014, con orario d’inizio fissato alle ore 12:00. Il sorteggio sarà condotto da Gianni Infantino, segretario generale UEFA, assieme a Giorgio Marchetti, direttore delle competizioni UEFA. Con loro ci sarà l’ambasciatore della finale Karl-Heinz Riedle. Le teste di serie sono le vincitrici dei gironi: Atletico Madrid, Real Madrid, Monaco, Borussia Dortmund, Bayern Monaco, Barcellona, Chelsea e Porto. Nell’altra urna troviamo invece le seconde classificate dei gironi: Juventus, Basilea, Bayer Leverkusen, Arsenal, Manchester City, Paris Saint-Germain, Schalke 04 e Shakhtar Donetsk.

Le teste di serie disputeranno in trasferta la gara di andata degli ottavi di finale della Champions League (17-18 e 24-25 febbraio 2015), mentre il ritorno sarà due settimane dopo (10-11 e 17-18 marzo 2015). Il 20 marzo 2015 ci sarà poi il sorteggio dei quarti di finale, sempre alle ore 12:00 da Nyon. La diretta streaming potrà essere seguita sul sito ufficiale della UEFA.