Meteo inverno 2014-2015: aggiornamenti freddo a gennaio e febbraio

Si aggiornano le previsioni meteo per questo inverno 2015 che è sempre più altalenante e pazzo. Da un lato le previsioni del tempo hanno dato per certo l’arrivo di una perturbazione che porterà piogge e il primo grande freddo, un freddo che durerà fino a metà dicembre.

 

Ma non finisce qui perché le previsioni invernali, danno per certo l’avvio di una stagione gelida che avverrà solo a gennaio, complice anche il picco dell’influenza. Se dicembre si manterrà come un mese stabile, andrà peggio a gennaio e febbraio, i due mesi centrali e anche i più freddi. Gli esperti intanto anticipano che da questo fine settimana del 12-14 dicembre, l’Italia sarà attraversata da un’ondata di gelo che si protrarrà fino a dopo la metà.

A Natale il tempo si manterrà bello ma freddo, nessuna neve in arrivo, almeno al momento, ma ovviamente non si può mai sapere. Intanto a gennaio è previsto un blocco di aria artica già dai primi del mese, un freddo che durerà almeno per due settimane, poi una breve tregua fino a febbraio che sarà più piovoso e addirittura nevoso ma con temperature stabili. Solo da marzo il freddo ci lascerà. Ma sarà graduale e lento.