Capodanno 2015 in montagna: idee sulla neve per San Silvestro

Per il Capodanno 2015 gli italiani hanno le idee chiare. Molti hanno scelto la montagna come viaggio da fare, perché costa poco ed è vicina. Dalle vette della Valle D’Aosta, passando per le atmosfere del Trentino Alto Adige o delle montagne del Veneto, fino agli Appennini del Centro Italia tra Emilia, Toscana, Marche e Abruzzo, la montagna resta la scelta di tutti coloro che amano fare sport invernali, sciare, andare in snowboard, ma anche passeggiare tra la neve e divertirsi nel calore di una baita.

Ecco perché una buona percentuale ha deciso che passerà le vacanze tra Natale e Capodanno in montagna. Vi segnaliamo le mete più indicate per no annoiarvi se siete tra amici, o per passare dei momenti romantici se sarete in coppia.

Le località del Trentino Alto Adige e del Veneto come Canazei, Madonna di Campiglio, Folgarida, San Martino di Castrozza e Bressanone sono perfette per avere tutto a portata di mano; sport, divertimento, ristoranti e shopping. Anche posti come Livigno e Bormio in Lombardia o Cervinia e Macugnaga sul Monte Rosa sono posti cool in cui passare un Capodanno sulla neve.

Negli Appennini Centrali vi consigliamo Campo Imperatore in Abruzzo, oppure i Monti Sibillini nelle Marche, dove ci sono piste attrezzate pe il divertimento di tutta la famiglia.