Meteo Natale 2014 e inverno: arriva il freddo fino all’Immacolata

Durante questo weekend di dicembre, è in arrivo il freddo. Le previsioni meteo danno per certo che il clima mite visto fino ad oggi sarà solo un lontano ricordo, visto che già per il prossimo Ponte 8 dicembre si avvierà un vortice di aria fredda che addirittura potrebbe anticipare la neve. Il meteo 2015 dell’inverno non parla di grossi cambiamenti, piuttosto di un clima natalizio che inizierà a farsi sentire già da questi giorni.

Al Nord piove e fa freddo, tempo brutto che dal 3 dicembre si sposterà anche al centro e poi dal fine settimana anche al Sud. Le temperature scenderanno nella media stagionale che è tra i 5 e i 7 gradi, ma via via col passare delle settimane potrebbero abbassarsi ancora e calare fino allo 0. Le previsioni del tempo annunciano quindi almeno una decina di giorni di tempo brutto, pioggia e neve e nebbie intense.

Sarà cosi fino all’8 dicembre o dopo. Per la seconda metà del mese, le temperature potrebbe abbassarsi ancora, sarà freddo ma senza neve. Per adesso a Natale 2014 non sono previste nevicate ne fenomeni di rilievo. Solo a gennaio il freddo diventerà ancora più pungente e sarà dovere coprirsi bene con cappelli e sciarpe.