Albero di Natale tendenze 2014, bianco con decorazioni blu Tiffany

L’8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione, come da tradizione gli italiani provvederanno ad allestire l’albero di Natale. Come tutti gli anni le case ospiteranno abeti di ogni grandezza ed addobbati in modo differente. C’è chi segue la moda anche in questo case, con colori e decorazioni di tendenza da cui attingere. I dubbi sono sempre gli stessi, albero natalizio tradizionale o moderno, vero o ecologico e chi più ne ha più ne metta.

Stando ai trend del Natale 2014, l’abete di tendenza sarà di colore bianco, tornato di moda già da un paio di anni, ma variano i colori di addobbi e decorazioni. L’anno scorso era in voga il viola e il blu elettrico, mentre quest’anno troviamo l’azzurro Tiffany, particolarmente elegante, che dona quel tocco di sofisticatezza ed originalità all’albero di Natale. Altro colore di moda è il rosa, da abbinare sempre ad un abete bianco. La cosa fondamentale per non creare qualcosa di pacchiano è cercare di utilizzare un solo colore per le decorazioni natalizie.

Qualora all’abete bianco si decide di scegliere uno di colore azzurro, allora converrà utilizzare addobbi bianchi oppure al limite argentati e dorati. Nel caso queste tinte non siano di vostro gradimento, l’albero di colore verde resta un classico, con decorazioni rosse o dorate per renderlo elegante. Un must sono le luci bianche, mentre sono ormai antiquate quelle colorate. Di tendenza anche i nastrini, mentre una delle cose che non devono mancare è il puntale in cima all’albero di Natale.