HTC Desire Eye: scheda tecnica, uscita e prezzo in Italia

HTC ha presentato pochi giorni fa Desire Eye. Si tratta dello smartphone dei selfie, così è stato definito, che arriverà in Italia tra poche ore. Il dispositivo vanta caratteristiche tecniche di primissimo livello, con un prezzo di listino decisamente contenuto. Scopriamo tutte le specifiche in attesa di poterlo toccare con mano.

Il display è da 5,2 pollici con risoluzione Full HD da 1920×1080 pixel; troviamo poi un processore Snapdragon 801 di Qualcomm da 2,3 GHz con 2 GB di RAM e memoria interna da 16 GB che possiamo espandere con microSD fino a 128 GB. HTC Desire Eye dispone di una fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus e doppio flash LED; praticamente identico il sensore fotografico situato sulla parte anteriore, che garantisce dei selfie di altissima qualità.

La batteria è da 2.400 mAh, mentre il sistema operativo è Android con interfaccia HTC Sense. Non mancano supporto reti 4G LTE, connettività wi-fi, bluetooth, NFC, GPS e USB. Le dimensioni sono di 151,7×73,8×8,5 millimetri per 154 grammi di peso. HTC Desire Eye è disponibile all’acquisto da oggi, venerdì 28 novembre 2014, ad un prezzo di 549 euro nelle colorazioni bianco-rosso e bianco-blu.