Previsioni inverno 2015: meteo per Natale, sarà caldo e niente neve

Cosa dicono le Previsioni inverno 2015? A stabilirlo non sono solo i portali come meteo.it o 3bmeteo, ma anche gli ultimi dati CFS che mettono un punto alle varie anticipazioni sul tempo. Se la fine di novembre sarà caratterizzata da tempo instabile, piogge e freddo molto pungente, tutto cambierà a dicembre quando è previsto l’arrivo di una massa di aria calda e sarà quindi un mese mite.

Niente neve a Natale, niente gelo artico durante le vacanze, anzi sarà un Natale piuttosto stabile e mite con temperature ben al di sopra dello 0 e della media stagionale. Ovviamente le previsioni possono cambiare di volta in volta, ma per adesso nessun allarmismo perché pare chiaro che non ci saranno mutamenti atmosferici evidenti, almeno fino alla fine del mese di dicembre.

Fino alla metà, assisteremo ad un cima stabile alternato a qualche pioggia diffusa al Nord e sule regioni tirreniche, durante le vacanze natalizie è previsto un miglioramento e potrebbero esserci giornate di sole con temperature anche di 8-10 gradi. Per gennaio invece, ancora non ci sono previsioni certe, ma si pensa che a questo punto potrebbe essere il mese più freddo con delle possibili nevicate al Nord, sugli Appennini al centro e in pianura.