Graduatorie personale Ata 2014: dove vedere la pubblicazione e reclami

scuNei giorni scorsi il Miur ha comunicato le tempistiche che porteranno alla pubblicazione delle graduatorie provvisorie di terza fascia del personale Ata. Queste dovranno essere rese note entro la fine di gennaio, ma andiamo a scoprire dove poterle trovare ed eventualmente come presentare reclamo. Le graduatorie saranno pubblicate sul portale delle istanze online, alla quale si può accedere inserendo le proprie credenziali.

Nella pagina principale, poi, basta andare nella sezione “Altri servizi” e poi su “Graduatorie personale Ata”. Va ricordato che conterà però la pubblicazione all’albo o sul sito internet della scuola, mentre quelle provvisorie non avranno valore legale. A partire dal giorno di pubblicazione delle graduatorie di circolo e di istituto si potrà presentare reclamo avverso i provvedimenti di inammissibilità o nullità della domanda o di esclusione.

Si avranno a disposizione 10 giorni di tempo per appellarsi, nonché per produrre una richiesta di correzione degli errori materiali. Una volta che saranno decisi i reclami e verranno eseguite le correzioni degli errori materiali, le istituzioni scolastiche approveranno le graduatorie definitive. Tra poche settimane, dunque, saranno svelati gli elenchi provvisori, dopodiché si potrà effettuare un reclamo se dovesse essere necessario.