Previsioni inverno meteo 2015: cambia tutto, sarà caldo in tutta Italia

Come sarà il tempo da dicembre 2014 a febbraio 2015? Gli aggiornamenti finalmente fanno un po’ di chiarezza e sembra proprio che sarà un inverno mite, tanto che gli esperti meteo, come quelli di meteo.it annunciano l’arrivo di una bolla di alta pressione che persisterà sull’Italia fino alla fine del mese, questo vuiol dire temperature sopra la media.

Era dal 2000 che in Italia non si manifestavano piogge e alluvioni cosi intense come quelle viste nei giorni scorsi in Liguria, Toscana e Lombardia, ora però sembra che questa ondata di maltempo sia finita per lasciare spazio ad un tempo più mite. le temperature saranno un po’ sopra la media durante il weekend dal 21 a 23 novembre, ci sarà anche sole e tempo bello.

Sarà cosi almeno fino agli ultimi giorni di novembre e probabilmente anche a dicembre, dove almeno fino al 15 non sei segnalano neve, ne gelo ne fenomeni freddi. Se il meteo continuerà cosi, potremo davvero contare su un Natale 2014 mite, un peccato per chi ama andare a sciare. Niente paura però perché dalla fine di dicembre potrebbe nevicare sulle Alpi. Gennaio e febbraio saranno i 2 mesi più freddi, ma al momento non è dato sapere se ci sarà il grande freddo pronosticato tempo fa.