Meteo dicembre 2014 e gennaio 2015: prime previsioni inverno e neve

Il meteo per dicembre 2014 annuncia che il grande freddo arriverà il 2 dicembre, giorno in cui entrerà ufficialmente la stagione invernale. Le ultime previsioni meteo, annunciano che dicembre e gennaio saranno due mesi freddi e probabilmente ci saranno anche nevicate fortissime.

Fino alla fine di novembre, l’Italia sarà attanagliata da piogge alternate da tempo bello, un clima strano che annuncia come il mese di dicembre sarà altrettanto instabile, ma molto più freddo di adesso. L’inizio di dicembre sarà simile a gennaio con la possibilità di piogge, alluvioni e fenomeni temporaleschi che colpiranno il Nord e la Toscana. Fino alla metà di dicembre il freddo sarà moderato e come annuncia il meteo.it, sarà un mese piuttosto mite fino a dopo la metà.

A Natale arriveranno infatti i primi freddi di stagione, che le previsioni meteo anticipano arrivare verso il 20 del mese a ridosso delle festività natalizie. Le temperature allora scenderanno fino 5 gradi, arrivando a sfiorare lo 0. L’inverno sarà mite fino alla fine di dicembre, ma proprio durante le vacanze arriveranno i primi geli di stagione. Da gennaio 2015 la situazione sarà simile, con freddo intenso ma simile a quello dell’anno scorso. Le temperature scenderanno ancora nella metà di gennaio, quando potrebbero verificarsi nevicate a quote base al Nord e in pianura.