Personale Ata 2014: rettifica Miur, slitta pubblicazione graduatorie

Nei giorni scorsi vi abbiamo svelato il calendario con le tempistiche che porteranno alla pubblicazione delle graduatorie di terza fascia del personale Ata. Le indiscrezioni delle ultime ore parlavano di possibili ritardi ed ora è giunta la conferma direttamente dal Miur, che ha deciso di far slittare tutto più in là nel tempo, dato che sono state pervenute numerose domande per entrare nelle graduatorie per il triennio fino al 2017. Vediamo dunque quali saranno le nuove date da segnare sul calendario per chi è in attesa della pubblicazione degli elenchi.

A partire dallo scorso 10 ottobre è iniziata l’acquisizione del numero delle domande pervenute, mentre entro il 24 novembre 2014 ci sarà l’acquisizione delle domande fatte pervenire con modello D1 o la conferma delle domande pervenute con modello D2; la convalida delle operazioni di acquisizione di tali domande è iniziata lo scorso 13 novembre. La presa in carico del modello D3 avverrà entro il 5 dicembre 2014, mentre dal 5 dicembre 2014 in poi ci sarà la prenotazione delle graduatorie provvisorie (UST) e dal 12 dicembre 2014 in poi ci sarà la prenotazione massiva delle graduatorie provvisorie per gli UST i quali non hanno provveduto in maniera autonoma.

A partire dal 22 dicembre 2014 ci sarà la procedura di attribuzione della scuola che ha valutato la domanda, mentre per l’esame dei reclami e la rettifica a seguito di reclami accolti dovranno essere effettuati entro il 15 gennaio 2015; tale scadenza sarà anche per la convalida dell’esame dei reclami per i modelli D1 e D2. La prenotazione delle graduatorie definitive (UST) sarà dal 16 gennaio 2015, mentre per la prenotazione massiva delle graduatorie definitive per gli UST i quali non hanno provveduto in maniera autonoma bisognerà attendere il 26 gennaio 2015.