Acconciature capelli corti fai da te, idee veloci per tagli short

Le acconciature per capelli corti fai da te, vanno sempre più di moda soprattutto in questo periodo in cui i tagli corti sono molto gettonati. Si parla più volte delle tendenze capelli per l’autunno inverno 2013-2014, abbiamo già visto che la moda ci porta verso tagli e acconciature riprese dagli anni ’70, ’80 e ’90 in cui spuntano mood corti e punk, con ciuffi ribelli, forme asimmetriche e ciuffi colorati.

Se avete già adottato un taglio corto per la vostra chioma autunnale, è ora di scoprire quali sono le acconciature veloci e fai da te da poter fare tranquillamente a casa. La stagione fredda lascia spazio agli accessori per capelli, ecco perché basta anche solo decorare la chioma con mollette, pinzette gioiello e fasce per avere già un’acconciatura davvero invidiabile sui tagli corti. Basta anche tirare le punte all’insù e poi mettere un foulard glitter o stampato per sembrare trendy e alla moda senza troppi sforzi.

Tra le più richieste acconciature per capelli corti fai da te dell’autunno 2013 ci sono anche i mini chignon da realizzare in casa aiutandosi con le forcine, questa pettinatura è molto carina soprattutto se dovete partecipare ad un matrimonio. Molto più sbarazzine sono le treccine da realizzare sui capelli corti che vanno a formare una corona, oppure i twist impreziositi ancora una volta, dagli accessori.