Moda uomo autunno inverno 2013/2014, tutte le tendenze maschili

La moda uomo autunno inverno 2013/2014 è orientato allo stile sobrio, classico e ordinato, dando spazio a completi dal gusto minimal, giacche e pantaloni sofisticati, maglioni sobri e dal taglio casual, senza troppi fronzoli. Le tendenze moda uomo per questa stagione sembrano aver abbondonato quei look troppo grunge e voluminosi, lasciando invece posto ad un mood ordinato e minimalista proprio come negli anni ’60.

La maggior parte dei brand da Zara, passando per H&M, marchi low cost che vestono l’uomo moderno, puntano essenzialmente a capi comodi e casual dando l’immagine di un uomo dal gusto semplice e ricercato. Troveremo così nell’armadio maschile, una serie di completi giacca e pantalone gessato, sottogiacche in coordinato, ma anche camicie semplice in tinta, pantaloni dalla vestibilità classica e maglioni dai toni scuri arricchiti da zip e bottoni a contrasto.

Anche per la moda maschile, andranno di moda i colori scuri, i dettagli in ecopelle, ma in un modo meno vistoso rispetto alla moda donna. L’uomo potrà contare su capi evergreen come giacche, cappotti scuri doppiopetto, piumini a forma di bomber, montgomery e giacconi trapuntati dal gusto vintage. Torna di moda anche lo stile militare, pantaloni e giubbini camouflage andranno ad arricchire l’armadio maschile, insieme a capi total black.