Samsung Galaxy S6: presentazione al MWC 2015, news su specifiche tecniche

Il Samsung Galaxy S6 potrebbe arrivare sul mercato prima di quanto si pensasse. Lo smartphone di punta del colosso sudcoreano verrà presentato nel corso del primo trimestre dell’anno venturo, ma stando alle ultime indiscrezioni vedrà la luce in anticipo, perché i rivali stanno avendo grande successo sul mercato, accaparrandosi una grossa fetta.

L’uscita del Galaxy S6 di Samsung dovrebbe avvenire nel corso del Mobile World Congress che si svolgerà a Barcellona dal 3 al 5 marzo 2015. Il calo delle vendite del Galaxy S5 ha spinto l’azienda ad accelerare i tempi, così da poter tornare competitivi sul mercato con un dispositivo all’altezza della concorrenza.

Stando ai rumors, pare che lo smartphone Android proporrà delle novità interessanti dal punto di vista tecnico. Come se non bastasse, dovrebbe avere anche un design rinnovato. La scocca dovrebbe essere in metallo, con display Super AMOLED Quad HD con risoluzione da 2560×1440 pixel a 564 ppi; il processore sarà un Qualcomm Snapdragon 810 octa-core a 64-bi con GPU Adreno 430, 3 GB di RAM e memoria interna disponibile nei tagli da 32, 64 e 128 GB.

Grande passo in avanti per la fotocamera posteriore che sarà dotata di tecnologia OIS ed avrà un sensore da 20 megapixel, mentre sul fronte ne avremo una con sensore da 3,7 megapixel; ridotto anche lo spessore del device, mentre la batteria avrà un’autonomia maggiore e permetterà una ricarica molto più rapida rispetto al passato. Il sistema operativo di Samsung Galaxy S6 sarà Android 5.0 Lollipop.