Meteo inverno 2015: neve a Natale, arriva freddo polare?

E’ attesa la neve per il Natale 2014. Le Previsioni meteo dell’inverno 2015 parlano di freddo e neve proprio nel periodo delle vacanze di Natale. Nella prima metà di novembre, il clima promette una tendenza climatica mite, senza particolari fenomeni temporaleschi.

Solo al Nord tornerà di nuovo il maltempo a scalfire queste giornate di novembre, che per il resto scorrerà tranquillo tra temperature stabili e giornate soleggiate al Sud e al Centro. Sarà molto diverso a Natale e a dicembre, quando le previsioni meteo 2014/15 anticipate anche da 3Bmeteo.it annunciano un mese molto fredde, con possibilità di neve proprio durante le vacanze natalizie.

Dai primi di dicembre, il meteo annuncia l’arrivo di correnti di aria fredda che porteranno temperature non superiori ai 5 gradi, sarà un freddo moderato non tropo diverso da quello visto gli anni scorsi con dicembre e gennaio più freddi del solito. Cambierà tutto a Natale, quando le ultime tendenze parlano dell’arrivo di aria polare che colpirà soprattutto il Nord Italia, le zone Alpine e le fasce costiere Adriatiche e Tirreniche. Nevicherà dunque anche in pianura, ovviamente potrebbe essere una buona notizia per gli amanti della neve, ma anche pessima per chi ha in mente di viaggiare proprio a Natale.