WhatsApp: doppia spunta azzurra, trucchi per evitare notifica di lettura

Nei giorni scorsi WhatsApp ha introdotto una nuova funzione. Si tratta della doppia spunta di colore azzurro, di cui molti si sono già lamentati, perché preoccupati per la loro privacy. Ricordiamo, infatti, che la nuova funzionalità introdotta con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione di messaggistica istantanea, permette al proprio interlocutore di sapere se il messaggio inviato è stato letto oppure no.

Se per un qualsiasi motivo non si riesce a rispondere o non si ha modo di rispondere, l’interlocutore saprà che il messaggio inviato è stato letto, ma ignorato. Per ovviare a tutto questo ci sono dei trucchi. Una di queste scappatoie è senza dubbio quella di leggere il messaggio ricevuto dalla tendina delle natiche o attraverso il widget di WhatsApp.

Per evitare la doppia spunta blu possiamo anche impostare il telefono in modalità aereo, leggere poi il messaggio, uscire da WhatsApp e poi riattivare la connessione dati; inoltre, possiamo anche leggere ciò che ci è stato inviato tramite uno smartwatch o installare una versione precedente dell’applicazione che non prevedere questo aggiornamento. La doppia spunta azzurra non è certo una minaccia per la privacy degli utenti, ma comunque sia c’è chi preferiva che questa novità non fosse stata introdotta.