Meteo inverno 2015: previsioni su come sarà e dati CFS aggiornati

Come sarà il meteo inverno 2015? Gli ultimi aggiornamenti arrivano dal NOAA che hanno anticipato le previsioni meteo dell’inverno 2014-2015, una stagione che finora è stata caratterizzata da clima instabile, alluvioni e piogge che hanno colpito il Nord.

Secondo questi dati che aggiornano il meteo dell’inverno 2014-2015 la stagione sarà piuttosto stabile e mite, ma solo a febbraio vedremo un tempo perturbato con neve e temperature molto fredde. Da novembre 2014 a gennaio 2015 il tempo sarà mite, con temperature non troppo fredde e simili a quelle viste lo scorso anno. Altri aggiornamenti del meteo, arrivano dal modello CFS che invece prevedono un freddo intenso nei mesi clou, con l’arrivo di anticicloni che colpiranno in particolare l’Europa Centrale e Occidentale.

Secondo queste previsioni meteo aggiornate, in Italia sarà quindi un inverno freddissimo con instabilità marcata a dicembre e gennaio e freddo intenso e duraturo a febbraio. In sintesi, a dicembre arrivano i primi freddi ma le temperature rimangono stabili soprattutto al centro e al sud. Sarà cosi fino a Natale, poi a gennaio arriveranno picchi di freddo con neve a nord e centro anche a quote basse. Febbraio 2015 sarà polare con temperature sotto lo 0. Rimanete aggiornati.