TFA 2014: nota Miur su offerta formativa e posti disponibili

Il Miur ha pubblicato una nota riguardo al TFA 2014. Il Ministero dell’Istruzione ha dato una sorta di ultimatum agli atenei affinché venga riallineata l’offerta formativa con i posti disponibili. Nei giorni scorsi erano emerse alcuni disallineamenti presso alcune università, con gli utenti che avevano lamentato una differenza nei numeri dei posti a disposizione con l’offerta formativa.

Per questo motivo, il Miur ha deciso di comunicare alle istituzioni scolastiche coinvolte di provvedere subito al riallineamento, visto che le date delle prove scritte e orali si avvicinano. Entro la giornata di oggi, mercoledì 29 ottobre 2014, gli atenei interessati dal disallineamento dovranno procedere con la messa in regola. Questo perché entro il 30 novembre 2014 bisognerà concludere le prove di selezioni per il TFA.

Al termine del riallineamento dell’offerta formativa il Miur procederà con la riapertura delle iscrizioni per le classi di concorso interessate. Ricordiamo, infine, che i corsi TFA dovranno poi concludersi entro e non oltre il 31 luglio 2015.