Halloween 2014: eventi a Milano, Roma e Napoli per la festa delle streghe

Halloween è ormai alle porte e nelle grandi città italiane fervono i preparativi per la festa delle streghe. Da nord a sud della penisola avremo numerosi eventi in programma per il 31 ottobre 2014, molti dedicati ai bambini ed altrettanti pensati per gli adulti. Quest’anno ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta e, meteo permettendo, andiamo a scoprire dove andare e cosa fare ad Halloween.

Milano offrirà numerose feste in discoteca e nei locali della movida, tra cui spiccherà il “Monsterland Halloween Festival The Zombie Circus” presso il Centro Congressi di Assago, ma in Corso Garibaldi ci sarà l’iniziativa “Testa di Zucca”, pensata soprattutto per i più piccoli; per gli amanti del brivido, infine, si segnala la cena con delitto che si terrà presso l’osteria Al Pulentin, dedicata al Conte Vlad.

Spostandoci a Roma, invece, il divertimento sarà assicurato all’interno del Rainbow MagicLand di Valmontone, ma per chi resterà in città ci saranno diversi appuntamenti come la biciclettata in costume che scatterà da Piazza Vittorio al pomeriggio; ci saranno poi numerosi party nei locali della Capitale, come quello al Circolo degli Artisti assieme a Radio Rock, piuttosto che il “Rock Party” al Rude Club.

Neppure Napoli sarà da meno ad Halloween, dove particolarmente interessanti saranno le iniziative messe a punto da Insolitaguida; ci saranno le passeggiate nei luoghi più oscuri della città, ma anche la cena spettacolo e i laboratori per bambini.