Ultime previsioni meteo inverno 2015: nuovi aggiornamenti da brivido

Parliamo oggi degli ultimi aggiornamenti meteo inverno 2015, che anticipano le previsioni del tempo per i prossimi mesi e per novembre. Sarà una stagione fredda come anticipato dai grafici CFS, con i mesi autunnali nella media stagionale per quanto riguarda le temperature, mentre per i mesi invernali si preannuncia un freddo intenso con neve e temperature davvero polari. Ecco cosa ci attende con le previsioni aggiornate per l’inverno 2014/2015.

Previsioni inverno 2015 Italia: ultimi dati aggiornati per novembre e dicembre 2014

Fino a novembre, le previsioni annunciano un tempo generalmente stabile, nella media con piogge intense al Sud, ma temperature classiche attestate tra gli 8 e i 14 gradi. L’autunno prosegue quindi su una media di stagione piuttosto normale in cui non vedremo grandi cambiamenti metereologici. Andrà peggio a dicembre, con l’arrivo dell’inverno 20142015 dove le ultime previsioni, danno per certo l’arrivo di nevicate e gelate frequenti. Fino a metà novembre 2014, assisteremo ad una certa instabilità con piogge e la colonnina di mercurio in ribasso, mentre dalla seconda metà del mese il clima sarà più mite e vedremo anche un pò di sole. Più freddo e nevoso dicembre, con nevicate nelle zone montane sia alpine che appenniniche, temperature sotto lo 0 e aria artica che resisterà almeno fino alla metà del mese, lasciando poi spazio ad un Natale molto più mite e senza fenomeni di rilievo.

Meteo inverno 2014/2014: previsioni del tempo per gennaio e febbraio 2015

Infine i due mesi dell’anno più freddi di sempre, rispetteranno le abitudini, infatti gennaio sarà piuttosto freddo, mentre Febbraio un po’ meno gelido. Gennaio sarà caratterizzato da nevicate abbondanti, anche a bassa quota in pianura al nord e in collina. Piogge intense al Sud e arrivo del freddo artico che caratterizzerà soprattutto l’ultima parte di gennaio e i primi di febbraio.