Dolci Halloween 2014: ricette mostruose e idee per bambini

Halloween 2014 è ormai vicino ed è tempo di mettersi all’opera per preparare dei dolci mostruosi per la gioia dei nostri bambini. Dopo aver visto un menù da brivido, ideato appositamente per i più piccoli in occasione della festa delle streghe, questa volta andiamo a scoprire alcuni dolci gustosi, ma allo stesso tempo scenografici, che faranno correre un brivido dietro la schiena di bambini ed anche adulti.

Le idee certo non mancano a tal proposito e spesso basta soltanto aver fantasia e dimestichezza per creare delle golosità a cui nessuno dirà di no. Per sorprendere, nonché spaventare i vostri piccoli nel giorno più horror dell’anno, potrete preparare dei biscotti di pasta frolla che abbiano le sembianze di dita della strega, ovvero piene di rughe e con le unghie lunghe; ci sono poi i cappelli delle streghe, sempre dei biscotti di pasta frolla, ma ricoperti con cioccolato e, volendo, anche ripieni di crema di ricotta e decorati con pasta di mandorle.

Un classico di Halloween è la tradizionale pumpkin pie, la torta di zucca famosa soprattutto negli Stati Uniti, ma d’oltreoceano possiamo riprendere la ricetta dei cupcakes, che possiamo fare in versione soffice, utilizzando della crema di formaggio, oppure a forma di gufo con farcitura al cioccolato e confetti colorati per decorarli. Detto questo, non vi resta che armarvi di tutti gli arnesi da cucina e mettervi a lavoro per la felicità dei vostri bambini.