Colori autunno inverno 2013/14, le tonalità alla moda

Quali sono i colori di moda per l’autunno inverno 2013-2014? Abbiamo già visto in anteprima i colori e le nuances proposte da Pantone, che ogni stagione stila il trend dei colori più in voga che ritroveremo nei capi di abbigliamento, ma anche nelle scarpe, negli accessori e nel make up.

Una prima idea di tutti quei colori di cui non potremo fare a meno per la stagione fredda ce le hanno date le recenti sfilate di moda in cui indubbiamente è emerso che i colori dark e retrò andranno per la maggiore. Vedremo un tripudio di bordeaux, nero, verde e senape nuances scure e invernali che andranno a colorare il nostro guardaroba invernale.

A queste tonalità decisamente facili da ricordare, si affiancano quelle proposte dalla Fashion Color Report Fall 2013 di Pantone che ci suggerisce una serie di tonalità davvero innovative. Troviamo cosi Mykonos Blue, un blu profondo che si adatta bene ai torpori invernali, Turbulence il grigio mercurio che piace tanto durante i mesi freddi, cosi come Carafe un marrone seducente e Linden Green un mix di giallo e verde. Il rosso sarà protagonista con Samba e Acai, cosi come i toni del verde dal Deep Lichen Green a Emerald.

[nggallery id=50]‎