Bonus energia 2014-2015: requisiti e modulo sconto su luce e gas

Il bonus energia è uno sconto sulla bolletta di luce e gas riservato a quelle famiglie aventi basso reddito ed a quelle famiglie numerose. Questo bonus viene concesso anche a coloro che vivono un disagio fisico. Una recente indagine, ha messo in evidenza come sono soltanto un terzo dei potenziali beneficiari a farne richiesta.

A rivelarlo è stata recentemente l’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico. Per informare meglio gli italiani è stata messa a punto una campagna informativa in televisione ed in radio. Durante questo periodo è stato deciso che sarà incrementato il numero di operatori che risponderà al numero verde dello Sportello del Consumatore.

Lo sconto sulla bolletta stimato è del 20% circa sulla luce e del 15% circa sul gas al netto delle tasse, con il primo che va da 72 euro a 156 euro, mentre il secondo va da 35 euro a 300 euro. Andiamo a ricordare quali sono i requisiti per poter accedervi. Per poter accedere al bonus energia non bisogna superare un Isee pari a 7.500 euro oppure 20.000 euro per le famiglie numerose. Per scaricare il modulo di richiesta potete farlo su questo portale.