Tfa 2014: test preselezione disponibile su Cineca, come visionarlo

Il termine ultimo per l’iscrizione alla seconda prova scritta del TFA 2014 secondo ciclo è scaduto il 16 ottobre scorso. In attesa di nuove indicazioni da parte del Miur, sul portale Cineca è possibile visionare il test di preselezione del Tirocinio Formativo Attivo. Accedendo al sito internet con le proprie credenziali, ciascun candidato ha la possibilità di visualizzare la prova preselettiva effettuata e persino salvare una copia.

Su Cineca è possibile prendere visione del test preselettivo svolto lo scorso mese di luglio, ma andiamo a vedere come fare. Una volta entrati all’interno del portale (tfa.cineca.it), bisogna accedere al proprio account, inserendo username e password, dopodiché basta cliccare sul tasto “riepilogo test” situato in alto a destra.

Fatto questo, bisogna cliccare su “visualizza copia test” sotto il logo “TFA – Tirocinio Formativo Attivo”, per salvare una copia della prova di preselezione effettuata. In questo modo è possibile visionare quanto effettuato in attesa di svolgere la seconda prova scritta del TFA II ciclo.