Meteo inverno 2015: arriva uragano Gonzalo, previsioni con maltempo

Il Meteo dell’inverno 2015 annuncia dei cambiamenti molto importanti. Fino a questa metà di ottobre, il tempo ci ha regalato belle giornate quasi estive, soprattutto al Centro e al Sud, dove addirittura in Sicilia e Sardegna le spiagge erano piene. Nel resto d’Italia si sono alternate belle giornate con picchi di 25 gradi e qualche leggero annuvolamento che però non ha scalfito la tarda estate ottobrina. Ma come sarà il tempo per la fine di ottobre e soprattutto per l’inverno 2014/2015?

Previsioni inverno 2015: meteo aggiornato e ultime novità tempo in Italia

Si era detto, che fino a novembre 2014 il meteo in Italia sarebbe stato stabile, il tipico autunno italiano con giornate grigie alternate a sole e temperature anche fino a 17 o 18 gradi. Diventerà molto freddo a dicembre 2014, quando le condizioni meteo cambieranno totalmente, lasciando spazio per neve a basse quote, temperature polari e giornate fredde sotto lo 0. La tendenza continuerà anche a gennaio 2015 quando la corrente di aria fredda sarà sempre più pesante tanto da determinare temperature molto al di sotto della media.

Inverno 2015 previsioni meteo: arriva uragano Gonzalo

Per la fine di ottobre intanto possiamo dire addio al tempo bello perché sull’Italia sta arrivando l’uragano Gonzalo, che porterà venti forti e temperature in netto ribasso con nevicate che si intensificheranno anche sotto i 1500 metri. Fino al 25 ottobre, sull’Italia ci sarà una parentesi di aria fredda con piogge e nuvole intense, che ci farà compagnia fino ad Halloween.