Previsioni meteo aggiornate inverno 2014/2015: freddo siberiano e neve

Le previsioni meteo aggiornate per l’inverno 2015 non sono cambiate molto rispetto a quelle di poche settimane fa. Gli aggiornamenti infatti parlano ancora e a più riprese di una condizione meteo fatta di gelo, neve e intensificazione del brutto tempo. S’è detto più volte, che fino a novembre, il tempo sarà piuttosto stabile e nella media di stagione, ma da dicembre ci sarà davvero quell’allerta meteo che sta mettendo tutti in ansia? Scopriamolo con gli ultimi aggiornamenti e le tendenze svelate sul meteo inverno 2015.

Previsioni meteo inverno 2014/2015: neve e allerta tempo brutto in Italia, ci aspetta il gelo

Dalle previsioni dei grafici sul tempo in Italia, si nota che fino a dicembre bene o male avremo a che fare col solito tempo autunnale, dove le temperature inizieranno a scendere intorno agli 8-10 gradi con freddo pungente e giornate molto uggiose. Niente a neve, almeno fino a metà dicembre 2014, ma dalle vacanze di Natale in poi tutto potrebbe cambiare con l’arrivo di aria dall’Artico che porterà gelate diurne e notturne sulla Valpadana, neve su Alpi, Prealpi e Appennini e freddo intenso sulle coste con mareggiate e vento. E’ proprio da dicembre 2014 che arriverà quell’aria siberiana che tutti temono.

Meteo previsioni inverno 2015: tempo e freddo siberiano gennaio e febbraio 2015

Da gennaio, è previsto un netto calo delle temperature con la colonnina di mercurio che scenderà a poco sotto 0. La neve cadrà anche in pianura, molto probabilmente a metà gennaio, mentre febbraio si prevede come leggetemene meno gelido. Dunque saranno dicembre e gennaio i mesi più freddi, con un’allerta che forse sarà confermata prossimamente.