Previsioni meteo novembre 2014: come sarà, prime anticipazioni sul tempo

Vi anticipiamo le previsioni meteo per novembre 2014 che si annuncia un mese molto particolare dove non sono esclusi sconvolgimenti metereologici. Fino al mese di ottobre 2014 il tempo che abbiamo visto finora è mite, dove al centro e sulle regioni Adriatiche in particolare, così come al Sud sembra quasi di vivere un’estate ritardata. Solo al Nord temporali e piogge non hanno dato tregua.

Le anticipazioni per novembre 2014 richiamano invece un’attività temporalesca molto forte, dove nubi e temperature saranno molto in ribasso. Ma cosa ci aspetta davvero a novembre?

Previsioni meteo novembre 2014: prima anticipazioni sul tempo d’autunno 2014

A darci un primo assaggio del meteo per il mese di novembre, sono i grafici CFs che annunciano un’attività molto prolifica per quanto riguarda tempo brutto e piogge frequenti soprattutto dalla metà del mese. Sarano soprattutto le regini del Nord Ovest, le regioni Tirreniche e il Sud le più colpite dal brutto tempo a novembre, mentre Centro Est e Nord Est godranno ancora di tempo mite e di un autunno piuttosto stabile. La prima metà di novembre, secondo i grafici CFS sarà caratterizzata da tempo stabile e qualche temporale sparso con temperature in ribasso fino a 12 gradi. Dalla metà del mese in poi, il tempo sarà più perturbato e potrebbero arrivare giornate piuttosto fredde con gelate notturne e primi fiocchi di neve a fine mese. Le previsioni meteo autunno 2014, annunciano quindi l’arrivo di una massa di aria fredda dalla fine di novembre 2014, quando arriverà il freddo.