Mercatini di Natale 2014: date, orari ed eventi in programma a Trento

Dopo aver visto i mercatini natalizi a Bolzano, quest’oggi scopriamo tutti i dettagli per chi vorrà visitare i mercatini di Natale a Trento. In Trentino abbiamo diverse località che li ospitano durante l’Avvento, tra cui proprio il capoluogo regionale. Nella città di Trento, l’appuntamento sarà come sempre in Piazza Fiera, tra le mura medievali in una location suggestiva. L’apertura sarà dal 22 novembre 2014 al 6 gennaio 2015.

I visitatori avranno la possibilità di gironzolare tra le circa 70 casette di legno dove poter trovare oggetti di artigianato locale e specialità gastronomiche. Quest’anno avremo le casette di legno anche in Piazza Cesare Battisti, per un’offerta ancor più ampia. Si potranno acquistare addobbi natalizi, statuine del presepe, candele, idee regalo, artigianato tipico di queste parti e soprattutto golosità per il palato.

Gli stand gastronomici metteranno a disposizione canederli, tortel de patate, cevap della Valle dei Mocheni, dolci vari, vin brulé, cioccolata calda ed il tradizionale parampampoli. Oltre ai mercatini natalizi, Trento ospiterà la Fiera di Santa Lucia nei giorni del 13 e 14 dicembre 2014, mentre nel weekend del Ponte dell’Immacolata ci sarà la Notte degli Alambicchi in località S. Massenza. Per visitare i mercatini di Natale saranno a disposizione anche dei treni storici a vapore che raggiungeranno Trento da Milano, Bergamo e Brescia nelle domeniche del 23 e 30 novembre e 7 dicembre 2015. L’apertura degli stand sarà tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 19:30, con chiusura solo il giorno di Natale, mentre il 26 dicembre 2014 e l’1 gennaio 2015 l’apertura sarà posticipata alle ore 13:00.