Concorso personale Ata 2014: sospensione compilazione su istanze on line

In data 13 ottobre 2014 è stata bloccata la compilazione del modello D3 sul portale delle istanze on-line da parte del Miur. Al momento c’è stata una sospensione, con i candidati al concorso del personale Ata che non hanno modo di selezionare le 30 scuole. Tramite un comunicato, il Ministero dell’Istruzione ha informato tutti quelli che accedendo al portale non hanno potuto procedere nella compilazione dell’allegato D3.

Per evitare sovraccarico di lavoro alle istituzioni scolastiche, l’istanza polis relativa alla terza fascia del personale Ata è stata momentaneamente sospesa. La riattivazione verrà annunciata con un nuovo avviso da parte del Miur. Chi ancora non ha avuto modo di effettuare la scelta delle sedi scolastiche tramite il modello D3 su istanze online, dovrà attendere che tutto torni alla normalità.

Ricordiamo che per completare la pratica del concorso scolastico ci sarà tempo fino al 5 novembre 2015, ma nel caso la riattivazione del servizio non dovesse avvenire in tempo, siamo certi che il Ministero della Pubblica Istruzione provvederà a prorogare la scadenza.