Nexus 6 vs Galaxy S6: rumors su uscita, caratteristiche e prezzo

I prossimi mesi vedranno debuttare sul mercato interessanti dispositivi tecnologici. Dopo i nuovi iPhone di Apple, si attende la risposta di Samsung, ma pure Google è pronto alla sfida con il nuovissimo Nexus. Il colosso sudcoreano prepara la presentazione del Galaxy S6, mentre Big G è prossimo a svelare la nuova generazione del proprio smartphone Android.

Il Nexus 6 dovrebbe vedere la luce nei prossimi giorni ed essere marchiato Motorola, mentre per il Samsung Galaxy S6 bisognerà attendere i primi mesi dell’anno prossimo. Nel frattempo emergono sempre più dettagli su quelle che potrebbero essere le specifiche tecniche.

Il device di Google avrà molto probabilmente un display da 5,9 pollici con fotocamera da 13 megapixel; inoltre, sarà dotato di un chip Qualcomm Snapdragon 805 ed equipaggiato con il nuovo sistema operativo Android L. La presentazione ufficiale è fissata per il 16 ottobre prossimo, con il prezzo di listino che potrebbe addirittura essere inferiore a 400 euro.

Lo smartphone di Samsung, invece, che vedrà la luce soltanto nel corso del primo trimestre del 2015, dovrebbe integrare un display da 5,3 pollici con fotocamera da 20 megapixel; Qualcomm Snapdragon 810 sarà quasi certamente il processore integrato, mentre per quanto riguarda il sistema operativo dovrebbe essere anche in questo caso Android L. Il capitolo prezzo, invece, non è ancora ben chiaro; potrebbe costare di più dei suoi predecessori, ma in molti sostengono che sarà sempre di 699 euro.