Parainfluenza ottobre 2014: sintomi, cura e quanto dura virus

Se per l’influenza vera e propria bisognerà aspettare la fine di novembre 2014, i mesi autunnali come ottobre sono noti per il virus parainfluenzali che colpiscono migliaia di italiani con sintomi come febbre, malessere e sintomi respiratori. L’inizio dell’influenza 2014/2015 è prevista da novembre con i primi casi che via via si diffonderanno a macchia d’olio raggiungendo il picco a gennaio 2015.

Saranno in tutto 6 milioni gli italiani che saranno colpiti dall’influenza inverno 2015 tra novembre e febbraio. In questi mesi autunnali però, gli italiani stanno facendo i cinti con i virus parainfluenzali, tra cui annoveriamo l’influenza intestinale che provoca sintomi gastrointestinali come nausea, diarrea, vomiti, mal di stomaco e malessere che dura circa 72 ore per poi scomparire da solo. Accanto all’influenza intestinale c’è la classica parainfluenza autunnale che è simile al virus classico con mal di gola e raffreddore, dolori muscolari, spossatezza e febbre.

Parainfluenza autunno 2014: sintomi e durata ottobre

L’influenza autunnale dura meno rispetto a quella classica, solitamente si guarisce in 3 o 4 giorni, anche se la sintomatologia rimane molto simile. E’ importante in questi casi fare attenzione agli sbalzi di temperatura, coprirsi bene anche se non fa freddo e iniziare ad assumere mota vitamina C per preparare l’organismo alla difesa. E’ importante anche curare l’igiene personale e soprattutto fare attenzione salendo nei mezzi pubblici dove è più facule contrarre i virus.