Camp X-Ray: trama e trailer del nuovo film con Kristen Stewart

camp-x-rayTra pochi giorni farà il suo esordio al cinema negli USA il film “Camp X-Ray”. Si tratta della pellicola cinematografica diretta dal graphic designer Peter Sattler, al debutto dietro la macchina da presa, dopo che in passato aveva curato la sceneggiatura di altri film. Nel cast di “Camp X-Ray” troviamo Kristen Stewart nei panni della protagonista. La giovane attrice americana è una soldatessa dell’esercito statunitense in missione presso la prigione di Guantanamo Bay.

Ci sono poi anche l’attore iraniano Peyman Moaadi, già protagonista della pellicola “Una Separazione”, che ha vinto il premio Oscar come Miglior Film Straniero un paio d’anni fa, nonché John Carroll Lynch, Lane Garrison, Joseph Julian Soria e Cory Michael Smith. La produzione è affidata a Gina Kwon con Ellen Goldsmith-Vein, David Gordon Green e Lindsay Williams.

Il film “Camp X-Ray” racconta di una ragazza qualunque che decide di arruolarsi nell’esercito perché annoiata della vita di provincia. Sfortunatamente per lei, finirà in uno dei luoghi più controversi, la prigione di Guantanomo, dove si legherà particolarmente ad un prigioniero. La pellicola è stata realizzare per denunciare proprio la condotta inaccettabile di alcuni soldati dell’esercito americano nel famoso carcere, tra repressioni e torture. In attesa di vedere il film in Italia, vi lasciamo il trailer ufficiale.

[youtube]http://youtu.be/V602GMSSo0Y[/youtube]