Apple: presentazione nuovi iPad e OS X Yosemite il 16 ottobre 2014

apple-keynote-ottobre-2014Apple, dopo aver presentato alcune settimane fa il nuovo iPhone, si appresta a svelare un altro dispositivo della famiglia. Si tratta dei nuovi iPad, che tra pochi giorni saranno annunciati durante un keynote che si svolgerà a San Francisco. L’azienda di Cupertino sta preparando il lancio di iPad Air 2 e iPad Mini 3, ma nel corso dell’evento ci sarà spazio per scoprire anche OS X Yosemite.

Il sistema operativo per Mac era stato già annunciato questa estate, ma soltanto questo autunno potrà vedere la luce. Tim Cook presenterà dunque i nuovissimi tablet, che disporranno di specifiche tecniche innovative. Entrambi saranno dotati con molta probabilità di processore A8, senza dimenticare l’implemento del sensore Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitale.

Sia iPad Air 2 che iPad Mini 3 saranno migliorati da punto di vista tecnico rispetto alle ultime versioni, ma per i dettagli bisognerà attendere l’evento di giovedì 16 ottobre 2014. Oltre ai tablet ed al Mac OS X Yosemite, si parla anche della possibile presentazione dei nuovi iMac con risoluzione 5K. Insomma, tanta carne al fuoco per un keynote da non perdersi assolutamente.