Nexus 6: ultime news su uscita e caratteristiche del Googlefonino

Google si prepara a svelare Nexus 6. Lo smartphone di Big G dovrebbe essere presentato il prossimo 16 ottobre e, a pochi giorni dall’evento, emergono i primi dettagli sulle specifiche tecniche. Il device avrà un design molto somigliante alla seconda generazione del Moto X di Motorola. È proprio il colosso della telefonia mobile ad aver realizzato il nuovo Nexus, ma andiamo a scoprire le ultime indiscrezioni riguardanti le specifiche tecniche.

Nexus 6 dovrebbe integrare un display da 5,9 pollici con risoluzione Quad HD da 2560×1440 pixel ed un processore quad-core Snapdragon di Qualcomm da 2,7 GHz con RAM da 3 GB e memoria interna da 32 GB. La fotocamera integrata dovrebbe esser dotata di un sensore da 13 megapixel con flash ad anello e stabilizzatore ottico d’immagine.

L’estetica parrebbe molto simile a quella dell’ultimo smartphone di Motorola, con telaio in alluminio e speaker in posizione frontale. Al suo interno troveremo con tutta certezza il sistema operativo Android L, mentre la batteria dovrebbe essere da 3.200 mAh.