Vacanze Natale 2014: offerte Mercatini natalizi in treno

Le vacanze di Natale 2014 sono l’occasione per organizzare un viaggio o un weekend alla scoperta dei noti Mercatini di Natale che prenderanno il via da novembre. In Italia e in Europa saranno tanti i mercatini da visitare e sempre più italiani abbinano le vacanze natalizie proprio al classico mercatino che regala sempre spunti di viaggio molto interessanti.

Chi sogna di visitare i mercatini natalizi 2014 può contare su alcune offerte viaggi che prevedono l viaggio in treno verso le località più note come i mercatini di Natale in Germania e Austria. A tal proposito DB Ferrovie Tedesche mette a punto delle offerte per il treno dedicate proprio al periodo di Natale, con biglietti da 39 euro per raggiungere Monaco di Baviera da Verona, Bologna e Venezia o con i treni notturni City Night Line da 59 euro in partenza anche da Roma e Milano.

Una volta in Germania sarà possibile usufruire del ticket Bayern-Ticket per visitare con 22 euro altre città tedesche con i mercatini di Natale come il Baden-Württemberg, i Mercatini di Stoccarda e Friburgo. Anche per la Francia ci sono offerte interessanti delle Ferrovie SNCF per visitare i mercatini di Colmar e Strasburgo, oppure raggiungere Parigi a Natale 2014. Infine ci sono i pacchetti di Ferrovia Retica che ha messo a punto un viaggio di 2 giorni con il trenino rosso del Bernina che prevede anche il pernottamento in hotel.