Virus intestinale e raffreddore in agguato: rimedi e cure per l’autunno 2014

Per l’autunno 2014 sono in arrivo i cosiddetti virus parainfluenzali che comprendono anche il virus intestinale e il raffreddore. Da fine novembre 2014 secondo gli esperti arriverà la vera influenza 2015, che colpirà circa 6 milioni di italiani con sintomi comuni come febbre alta e improvvisa, dolori articolari, malessere, sintomi respiratori e tosse.

Insieme e ancora prima dell’arrivo dell’influenza comune, avremo a che fare con l’influenza intestinale e il raffreddore, mali di stagione che fanno stare a terra quanto quella classica.

Virus intestinale e raffreddore: contagio, rimedi e sintomi durante l’autunno 2014

Ottobre e novembre saranno due mesi molto prolifici per il raffreddore e il virus intestinale. Il primo è virale e si attacca velocemente nel giro di qualche giorno e può essere davvero fastidioso. Per prevenirlo, oltre a coprirsi bene è necessario seguire alcune regole di igiene come lavarsi le mani di frequente e utilizzare biancheria personale. E’ bene anche mangiare molta frutta e verdura per rafforzare il sistema immunitario in questo periodo. Il raffreddore si manifesta improvvisamente, partendo spesso da uno starnuto, ma ci può essere anche febbre, mal di gola e raucedine. Le cure naturali per sconfiggerlo si basano su suffumigi con bicarbonato o acqua e sale per almeno 3 giorni. Utile anche l’aerosol sotto consiglio medico. Per quanto riguarda il virus intestinale invece, troverete dei consigli su rimedi per curarlo qui con durata e contagio.