Previsioni tempo autunno inverno 2015: neve a Roma, ultime tendenze

Previsioni meteo, come sarà il tempo per questo autunno 2014 e per l’inverno 2015? Le condizioni metereologiche cambiano di volta in volta e se al Sud addirittura è prevista la neve, il Nord potrebbe vivere una stagione più mite. Ma attenzione, questi aggiornamenti meteo cambiano repentinamente, quindi da un momento all’altro potremmo avere a che fare con nuove condizioni del clima ad ottobre 2014 e via dicendo anche a novembre.

Fino ad oggi le condizioni meteo per l’inverno 2015 parlavano di un freddo polare in arrivo, soprattutto da novembre in poi, con neve a Roma, Napoli e nel Sud Italia. Ma sarà davvero così?

Previsioni del tempo autunno 2014 e inverno 2015: temperature e meteo a ottobre, novembre e dicembre

Forse no, perché le tendenze che davano l’Italia sotto una coltre bianca per quasi tutto l’inverno, ora fanno dietro front e si parla di una stagione normale. Basta già vedere ottobre, in cui il clima e le temperature sono nella media. A novembre invece, il clima potrebbe essere piovoso soprattutto al nord, ma della neve non dovrebbe esserci l’ombra neppure a fine mese. A dicembre, inizierà il vero freddo, ma sarà un freddo nella media, città come Milano, Torino, Bologna ecc potrebbero svegliarsi con la neve, ma senza troppi intoppi.

Neve a Roma per l’inverno 2015: ultime tendenze sul tempo fino a gennaio 2015

Nevicherà davvero a Roma? E’ presto per dirlo, ma se davvero avremo a che fare con un inverno molto freddo, porrebbe davvero nevicare nella Capitale, come anche in altre città del centro Italia e del Sud. La neve sarà più probabile sui rilievi e zone appenniniche.