Concorso personale Ata 2014: domanda depennamento con modello D4

Scade quest’oggi il termine ultimo per presentare la domanda per il concorso del personale Ata. Bisogna affrettarsi se ci si vuole candidare alle figure professionali a disposizione entrando nelle graduatorie di istituto di terza fascia. In queste settimane abbiamo visto di tutto, dai requisiti a come compilare il modello D1, ma quest’oggi andiamo a vedere come fare il depennamento per chi intende cambiare provincia.

Coloro che sono già iscritti all’interno delle graduatorie ad esaurimento Ata, possono decidere di cambiare la provincia, ma in questo caso è necessario effettuare il depennamento, compilando il modello D4. Non è altro che la cancellazione dagli elenchi e dalle graduatorie permanenti o ad esaurimento provinciali. Una volta effettuato il depennamento bisogna poi procedere alla compilazione del modello D1 per una nuova inclusione nelle graduatorie di terza fascia del personale Ata.

Dopo aver scaricato il modello dal portale del Miur, bisogna compilare la pagina 1 inserendo i dati anagrafici e quelli della scuola alla quale si vuole mandare la domanda, mentre nella pagina 2 bisogna spuntare le graduatorie da cui si intende essere cancellati, indicando il punteggio con cui si è inclusi. Nella seconda parte di questa pagina, poi, bisogna indicare il profilo professionale da cui si intende essere depennati.