Capodanno 2015 dove andare: 4 idee per vacanze col botto e low cost

Cosa fare per il Capodanno 2015? Chi ha intenzione di godersi una vacanza per l’ultimo dell’anno, deve necessariamente prenotare adesso per trovare prezzi ancora bassi. In realtà facendo un giro sulla rete, i prezzi sono già alti soprattutto di voli e hotel.

Alcune città Europee come Parigi, Londra, Praga, Amsterdam e via dicendo vedono un rialzo delle tariffe del 30%, senza contare il prezzo dei voli aerei che aumenta a dismisura di giorno in giorno, soprattutto per le partenze tra il 20 dicembre e il 6 gennaio. Ecco allora 4 idee low cost per Capodanno 2015, valide per chi sogna di partire e salutare l’anno nuovo in vacanza.

Capodanno 2015 in Italia, città d’arte e borghi

Evitando di prendere l’aereo si risparmia molto. Se sognate di festeggiare il Capodanno a Roma, potete prendere il treno in cui si trovano ancora prezzi buoni e per l’hotel alloggiare fuori città. Vale anche per città come Firenze, Venezia, Milano e Bologna. In alternativa ci sono i borghi italiani, per rilassarsi lontano dal caos e visitare angoli italiani ricchi di storia come Assisi, Gubbio, Gradara, Siena e via dicendo.

Capodanno 2015 nei parchi divertimento

Per un Capodanno low cost ci sono i parchi a tema come Gardaland, Mirabiliandia e RainbowMagicland che organizzano eventi per Capodanno. Divertimento assicurato per grandi e bambini e chi prenota prima può avere sconti interessanti sul soggiorno.

Capodanno 2015 in montagna

Anche la montagna è low cost se la si raggiunge in auto magari dividendo la benzina con gli amici. Trovando un appartamento in affitto la spesa si dimezza notevolmente. Ovviamente bisogna anche scegliere località meno care.

Capodanno 2015 nelle Capitali e città europee in treno

Infine potete passare il Capodanno in quelle città europee raggiungibili in treno dall’Italia come Vienna, Monaco di Baviera, Nizza, Marsiglia, Lione, Parigi, Zurigo, Ginevra e Losanna. Se trovate buone offerte sul treno in partenza da città come Torino, Milano, verona e Bologna, ve la caverete con meno budget.