Qualificazioni Euro 2016: Italia-Azerbaigian, convocati e orario diretta tv

Il campionato di Serie A sarà fermo per alcuni giorni lasciando spazio alla Nazionale Italiana. In programma ci saranno le gare di qualificazione a Euro 2016. L’Italia del ct Antonio Conte dovrà affrontare le sfide contro Azerbaigian e Malta tra pochi giorni. Si tratterà di due partite sulla carta abbordabili, ma che non bisogna sottovalutare per non compromettere il proprio cammino verso gli Europei di Calcio che si disputeranno in Francia fra due anni.

Dopo il match inaugurale vinto contro la Norvegia, gli Azzurri giocheranno contro l’Azerbaigian venerdì 10 ottobre 2014. La partita verrà disputata a Palermo con fischio d’inizio alle ore 20:45. La diretta televisiva sarà affidata a Rai 1, con possibilità di seguire la diretta streaming su Rai.tv. La formazione non è ancora stata annunciata dal commissario tecnico italiano, ma andiamo a scoprire chi sono i convocati per queste due sfide di qualificazione per gli Europei 2016.

I portieri sono Buffon, Sirigu e Perin, mentre i difensori sono Bonucci, Chiellini, Ranocchia, Ogbonna e Rugani; per quanto riguarda i centrocampisti abbiamo De Sciglio, Pasqual, Darmian, Marchisio, Aquilani, Candreva, Poli, Pirlo, Florenzi, Parolo e Thiago Motta. Infine, nel reparto attaccanti figurano Immobile, Osvaldo, Destro, Zaza, Giovinco e Pellè.

La novità assoluta è proprio la convocazione dell’attaccante del Southampton, oltre a quella del giovane difensore dell’Empoli, Rugani; spicca ancora una volta l’assenza di Balotelli, mentre Bonaventura, chiamato in un primo momento, è dovuto rientrare ed è stato sostituito da Pirlo, che ritorna così in nazionale.