Concorso personale Ata 2014: domanda con modello D1, come compilare

Entro mercoledì 8 ottobre 2014 bisognerà presentare la domanda per il concorso del personale Ata. Per chi effettua per la prima volta la presentazione è necessario il modello D1. Quest’oggi andiamo a scoprire come procedere alla compilazione senza fare errori. Nella prima pagina del modello D1 bisogna indicare i propri dati anagrafici, con la sezione in alto che riguarda l’istituto di preferenza. Il codice della scuola è consultabile sul portale www.trampi.istruzione.it.

Ricordiamo, invece, che per la scelta delle 30 scuole bisogna poi utilizzare il modello D3 di cui vi abbiamo già parlato. Nella seconda pagina del modello D1 bisogna indicare il proprio titolo di studio con cui si accede, il quale può essere X, se si ha il titolo richiesto, oppure Y se si non si ha il titolo richiesto; inoltre, bisogna indicare le modalità di accesso nella sezione B2. Nella terza pagina del modello D1 bisogna indicare il titolo e la votazione per le figure professionali a cui si concorre.

Nella quarta pagina del modello D1 bisogna compilare soltanto la sezione D relativa ai titoli aggiuntivi se ci si iscrive per la prima volta al concorso del personale Ata. All’interno della quinta pagina bisogna indicare uno degli ulteriori titoli, tenendo ben presente che ai fini della valutazione ne verrà preso in considerazione soltanto uno. Non bisogna compilare nulla nella sesta, settima e ottava pagina, per coloro che compilano il modello D1 per la prima volta, mentre nella non pagina bisogna indicare il proprio punteggio.