Halloween 2014: eventi da paura in Italia, tra musei, parchi e cimiteri

Mancano poche settimane ad Halloween 2014 e in Italia eventi e feste sono pronte per far divertire grandi e bambini. Da tempo Halloween è parte integrante delle ricorrenze autunnali e il 31 ottobre, da nord a sud saranno davvero tante le occasioni per divertirsi.

Abbiamo già visto gli eventi che si svolgeranno a Gardaland e Rainbow Magicland i due parchi a tema sempre pronti a nuovi spettacoli, feste in maschera e appuntamenti da brivido per aspettare tutti insieme la notte delle streghe. Ma i modi per festeggiare non saranno solo nei parchi divertimento italiani, ma anche nei Musei e nei Castelli.

A Torino ad esempio, torna l’appuntamento con Halloween al Museo Egizio, una festa che andrà in scena dal 31 ottobre al 2 novembre e che vede il museo aperto di sera con mostri, mummie e racconti terrificanti. Si festeggia Halloween 2014 anche al Castello dei Bardi a Parma, molto noto per gli eventi dfi Halloween, dove i più piccoli potranno divertirsi a percorrere il castello tra mostriciattoli e fantasmi con festa finale. L’appuntamento è anche per gli adulti con le feste di Halloween nei castelli di Parma e Piacenza. Infine per chi sogna di vivere un Halloween da paura, ci sono i percorsi nelle catacombe di Roma e nel cimitero delle Fontanelle a Napoli.