Meteo inverno 2015: ultime previsioni aggiornate su gelo e neve

L’inverno 2014 si appresta a diventare come uno dei più freddi del secolo, a detta delle previsioni meteo sarà una stagione gelida, con nevicate intense e frequenti un po’ ovunque e temperature ben al di sotto della media. Da novembre 2014 a febbraio 2015, le tendenze sul tempo avevano annunciato una stagione terribile ed era scattata la psicosi per la paura di un freddo polare.

In realtà, come già ampiamente detto in precedenza, risulta impossibile anticipare già da ora quello che ci aspetterà questo inverno in quanto le previsioni possono risultare veritiere solo fino a due settimane precedenti. Quindi in sostanza, se parliamo di meteo fino alla metà di ottobre, i grafici saranno verosimili, ma andando troppo avanti col tempo diventa solo una possibile tendenza, che però ha già messo in allarme.

 Meteo inverno 2015: ultime anticipazioni con neve e gelo, ma sarà vero?

Questa è la domanda a cui bisogna dare peso. Le tendenze per adesso, attraverso i modelli CFS hanno annunciato due mesi particolarmente gelidi che saranno quelli di gennaio e febbraio in cui le temperature saranno più fredde e più base di circa 2 gradi rispetto all’anno scorso. Dunque è vero, potrebbe davvero essere un inverno temibile dove il sotto 0 sarà frequente e usuale, così come la neve a basse quote. Fino a gennaio invece, per novembre e dicembre il freddo sarà nella norma, anche se non si escludono possibili stravolgimenti nelle prossime settimane. Quindi non vi resta che tenervi agiornati.