Capodanno 2015: 3 idee viaggi low cost per famiglie, coppie e giovani

Gli italiani giocano d’anticipo per il Capodanno 2015 e nonostante la solita crisi economica non sono pochi coloro che stanno già prenotando la vacanza per l’ultimo dell’anno. Ha sempre un certo fascino poter partire e salutare l’anno nuovo ina grande Capitale Europea, stesi in spiaggia ai tropici o in montagna tra sciate e luci. Ognuno può scegliere la vacanza più consona con un imperativo comune, prima si prenota, più si risparmia visto che i prezzi lievitano sempre di più.

La montagna resta la soluzione più low cost se si scelgono appartamenti in affitto, anche se una settimana bianca sotto Natale può davvero essere dispendiosa. Se dovete prendere l’aereo per raggiungere una meta, in questo periodo compagnie come Lufthansa, Aer Lingus e molte altre mettono a punto delle offerte per volare a tariffe scontate verso Usa, Irlanda, Asia ed Europa. Se dei fuochi d’artificio non vi importa molto, le terme possono risultare una buona soluzione per coppie. Ecco allora tre idee low cost per Capodanno 2015:

 Capodanno 2015 idee per famiglie con bambini

Se siete in famiglia scegliete la montagna o Disneyland, dove i più piccoli si divertiranno davvero. Alcune località come Marilleva, Bardonecchia o Sestriere costano un po’ meno rispetto ad altre. Anche Eurodisney fa per voi a patto di prenotare al più presto il volo.

Capodanno 2015 idee per coppie e amici

Se siete in coppia potete optare per un Capodanno in Spa o in una baita di montagna, oppure una Capitale Europea come Praga, Parigi, Vienna o Budapest. Se siete un gruppo di amici le città d’arte fanno per voi; quelle più divertenti sono Berlino, Londra, Amsterdam e Barcellona dove la vita notturna è intensa tra feste in discoteca ed eventi in piazza.