Capodanno 2015: idee low cost tra montagna, terme e città

Mancano 3 mesi al Capodanno 2015, ma gli italiani che desiderano andare in vacanza potrebbero già da ora prenotare per trovare la migliore proposta sul mercato. Da tenere conto che durante il periodo di Capodanno e le vacanze di Natale 2014 i prezzi di treni e aerei si alzano fortemente, cosi come quelli degli hotel, B&B o ostelli che siano che possono aumentare anche del 30%.

In sintesi per trovare ancora posto e soprattutto spendere meno di aereo, il consiglio è quello di prenotare adesso. Abbiamo selezionato delle idee low cost per Capodanno, perché solitamente per questo periodo dell’anno gli italiani tendono a preferite le Capitali Europee, la montagna, ma anche i centri benessere e le terme. In pochi possono invece permettersi un viaggio ai tropici, dove il periodo di Natale è perfetto per godesi relax da sogno in posti come Caraibi, Maldive etc.

Capodanno 2015 in montagna

Per chi ama la montagna, abbiamo scelto Livigno e Merano. Il primo è perfetto per abbinare sport sulla neve, passeggiate e hotel benessere di un certo tipo. Merano invece è noto per i suoi mercatini natalizi che durano fino al 6 gennaio, nonché per le Spa lussuose e gettonatissime durante il periodo invernale

Capodanno 2015 Capitali Europee

Se dovete scegliere una città Europa per festeggiare il Capodanno potete fare varie scelte. Se cercate divertimento e feste grandiose non possiamo che consigliarvi Berlino, che offre uno dei Capodanni più belli nel panorama Europeo, altrimenti se volete risparmiare comode da raggiungere in treno ci sono città come Strasburgo in Francia, Monaco di Baviera e Vienna.