Previsioni meteo inverno 2015: ultimi aggiornamenti sul grande freddo

Parliamo ancora di previsioni meteo per l’autunno inverno 2014-2015, perché in questi ultimi giorni stanno arrivando molte novità interessanti che riguardano il tempo. Gli aggiornamenti anticipano già l’arrivo dell’autunno vero, che porterà temperature in ribasso in tutta Italia. Sarano giornate con bruschi cambiamenti climatici, in cui si passerà dai 23 gradi sentiti a massimo 18 gradi ovunque.

Dunque le previsioni del tempo per l’autunno 2014, ci segnalano un abbassamento delle temperature, che già dalla giornata di oggi porterà più freddo dal Nord e da venerdì 26 settembre anche al Centro e al Sud. Per il prossimo weekend del 27 e 28 settembre quindi, il meteo anticipa tempo instabile con la colonnina di mercurio che non supererà i 18 gradi di massime.

Previsioni del tempo inverno 2015: ultimi aggiornamenti e anticipazioni

Sarà fine novembre il periodo clou in cui entreremo ufficialmente nella stagione invernale, almeno per quanto riguarda il clima e il meteo. Infatti fino ad allora non si segnaleranno particolari cambiamenti climatici e ottobre proseguirà nella media stagionale. Dicembre si appresta ad essere uno dei mesi più freddi, soprattutto nella prima metà del mese quando la neve cadrà copiosa anche a quote basse e in città protette come Roma. Probabilmente per il periodo di Natale 2014, avremo già a che fare con il famoso grande freddo, di cui si parla da tempo. Gennaio seguirà la stessa linea, mentre pare che febbraio sarà più mite. Attendiamo comunque nuovi aggiornanti sul tempo.