Meteo Inverno 2015: previsioni tra gelo e neve da novembre a febbraio

Meteo inverno 2015 si attende neve e gelo in tutta Italia, cosa ci aspetta per questa stagione fredda? Anche se siamo solo a settembre e agli inizi dell’autunno, gli esperti iniziano a parlare dei primi trend per quanto riguarda il meteo invernale, da novembre a febbraio. Si tratta di proiezioni che per adesso mettono in luce quella che potrebbe essere la situazione del tempo per i prossimi mesi.

Secondo i grafici della NOAA, ottobre sarà un mese con temperature nella media stagionale, il classico autunno insomma senza particolari eccessi. Da novembre si segnala invece un cambiamento con l’arrivo dal Nord Europa di primi correnti fredde che a partire dal Nord porteranno piogge e nevicate sui settori Alpini e Appenninici.

Meteo Inverno 2015: previsioni novembre a febbraio, freddo prime tendenze

Dunque il mese di novembre potrebbe trascorrere tra piogge insistenti nelle regioni del Centro, Centro Sud e neve a bassa quota al Nord. La stranezza, almeno secondo questi grafici. Potrebbe arrivare a dicembre, quando al contrario di novembre il mese potrebbe essere più mite senza precipitazioni nevose e temperature nella media invernale classica. Dunque si invertirebbe la tendenza che diceva che sarebbe stato un inverno sempre gelido. A gennaio e febbraio infine, si segnalano possibili nevicate al nord, sui rilievi e al centro zone interne. Questi due mesi potrebbero essere più freddi dei precedenti.