Bando scuola concorso personale Ata: scadenza e requisiti per la domanda

Il Miur ha pubblicato il bando di concorso per l’assunzione del personale Ata. Si tratta del reclutamento per il triennio fino al 2017 che interesserà la terza fascia d’istituto del personale non docente della scuola. Tutti coloro che hanno diritto a presentare la domanda possono essere inclusi nelle graduatorie di personale Ata, al fine di aspirare alla carica di supplenza o incarico annuale.

I ruoli a cui c’è la possibilità di candidarsi sono collaboratore scolastico (bidello), assistente amministrativo, assistente tecnico, cuoco, infermiere, guardarobiere e addetto alle aziende agrarie. Il termine ultimo per la presentazione della domanda è fissato a mercoledì 8 ottobre 2014. In seguito, si potrà procedere alla scelta dei 30 istituti attraverso le istanze online.

I requisiti per il concorso per l’assunzione del personale Ata sono i seguenti: diploma di maturità, ad esclusione degli infermieri, per i quali è richiesta la laurea, cittadinanza italiana o di uno Stato appartenente all’UE ed età compresa fra 18 e 66 anni, oltre al non essere esclusi dall’accesso a posti di lavoro nella pubblica amministrazione, aver assolto eventuali obblighi di leva e godere di tutti i diritti civili e politici.

Per presentare la domanda troviamo a disposizione il modello D1 ed il modello D2, il primo riservato a coloro che non hanno mai effettuato la presentazione della domanda, il secondo riservato a coloro che devono confermare la presenza in graduatoria. Ulteriori dettagli potete consultarli qui.